SILA3VETTE 21 KM turist

DISCIPLINE AMMESSE ALLA SILA3VETTE TURIST

 

DOG ENDURANCE 

TREKKING

TRAIL RUNNER

FAT BIKE

SCI

La Sila3Vette Turist nasce come percorso preparatore per chi desidera avvicinarsi alla tipologia delle race invernali, ma si mostra  scettico per la partenza in notturna  e per i percorsi nei boschi lontani da ogni centro abitato.

La 18km ha inizio la mattina successiva alla partenza in notturna della 40km plus e la 80km, ed è seguita durante il percorso dalla figura di una guida esperta e pronta a dare supporto

Questa categoria nasce per soddisfare gli amanti del Running o del Trail Runner, dello Sci o delle FatBike della domenica.

Una sila3vette più leggera ma che permette di avviarsi ad una disciplina sportiva per vivere la montagna in chiave diversa.  

I partecipanti  alla versione Sila3vette Turist non concorreranno al premio Rovaniemi e Alaska,  la motivazione consiste nel fatto che il percorso corto con partenza nelle ore diurne e di difficoltà minore non permetterebbero all'atleta di proiettarsi psicologicamente e sportivamente in quelle che sono le gare dei partner Finlandese e Americano. 

Pertanto rientrano nella normale premiazione della Sila3vette Turist.

18km.jpg
DISL positivo 678  metri
DISL negativo 490 metri

CHECK POINT

I1) CHECK Monte Scuro Aeronautica Militare

L'arrivo è previsto presso la struttura "Stazione di Posta NDUT" presso Loc. Federici